Seguici su Facebook

logo studio7 2 1
play 1 Ascolta la radio 

 

 



Medea Macerata: due su due

foto squadra post matchLa Medea non stecca il suo esordio casalingo in stagione e batte con un perentorio 3-0 la Dolciaria Rovelli Morciano al Marpel Arena. Bella cornice di pubblico per una serata di festa che ha permesso alla Pallavolo Macerata di presentare anche tutte le squadre, giovanili e di categoria, che quest’anno rappresenteranno la Società


Coach Adrian Pablo Pasquali dà fiducia a Furiassi in banda dopo la buona prova di Pescara e per il resto conferma il sestetto che aveva iniziato a Pescara. Inizio per la verità un po’ contratto della formazione di casa che avverte l’emozione del debutto davanti al proprio pubblico e impiega un po’ a trovare la sua giusta dimensione, concedendo ben 11 punti per propri errori agli avversari. La Dolciaria Rovelli non riesce ad approfittarne e pur riducendo al 40% l’efficacia offensiva dei padroni di casa ottiene il magro bottino di 5 punti in attacco (con un’efficacia offensiva del 16%).
Nonostante gli errori il mismatch pare evidente e dal secondo set la Medea migliora in tutti i fondamentali: ricezione perfetta dal 47% al 77%, efficacia in attacco dal 40% al 52% e il servizio porta 5 punti (2 con Casoli, 3 con Michael Molinari).
Nel contempo, rispetto a Pescara, cresce anche il reparto centrale: nel secondo set Pasquali inserisce anche Bussolari che risponde presente con 100% in attacco, bene anche i fratelli Molinari (9 punti per Michael, 3 aces, 67% in attacco e 2 muri vincenti; 3 punti in attacco con 60% di efficacia e 1 muro vincente per Alex).
Terzo set che vede Macerata cedere qualcosa in ricezione; di contro però la giovane formazione romagnola non ha più la capacità mentale per opporsi agli attacchi di Macerata la cui forza d’urto cresce ulteriormente al 65% nel terzo parziale portando altri 3 punti.
Ora però Medea attesa dalla trasferta di Portomaggiore, per quello che si preannuncia tra i test più probanti del girone.

MEDEA MACERATA – DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO 3-0
    
MEDEA MACERATA: Molinari A. 4, Benedetti, Casoli 12, Miscio 3, Medei n.e., Troiani, Molinari 9, Scuffia 16, Thiaw n.e., Bussolari 6, Furiassi 9, Gabbanelli (L1), Valenti (L2) n.e.. All. Pasquali
DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO: Scrollavezza 2, Fabbri 1, Daniel 1, Morciano 1, Franco 5, Corso 8, Maggioli (L), Rossi, Caselli 4, Papa, Buzko, D’Amico, Fortes 4. All. Rovinelli
ARBITRI: Nampli-Marani
PARZIALI: 25-18 (25’), 25-14 (24’), 25-17 (24’).

 

Condividi l'articolo

FacebookTwitterPinterest