Seguici su Facebook

logo studio7 2 1
play 1 Ascolta la radio 

 

 



Un calcio al terremoto: omaggio a Camerino

un calcio al terremoto“Un calcio al terremoto” è un instant book scritto dai giornalisti Corrado Bellagamba e Giovanni Giacchi per celebrare l’impresa del Camerino Calcio (stagione 2016-2017) che si è conclusa con la salita dalla Prima Categoria alla Promozione proprio nell’anno del sisma.

I ricavati del volume, che sarà presentato sabato p.v. alle 18 alla tensostruttura del City Park in via Madonna delle Carceri, saranno destinati al settore giovanile della società camerte.
Come nel 1997 (altro anno nefasto per la città e per tutta la montagna delle Marche) è stato Giuseppe Santoni il timoniere dalla panchina di questa importante impresa sportiva.Nel libro si racconta la storia di questi “eroi per caso” che, pur vivendo in roulotte o sfollati sulla costa, sono riusciti a creare un gruppo invincibile: dal Presidente ai giocatori, hanno voluto superare la tragedia e continuare a vivere in maniera normale.
“Un calcio al terremoto” nasce “da uno scambio d’idee tra i giornalisti che l’hanno firmato, Stefano Mancini, responsabile marketing di un’azienda alimentare marchigiana, e Andrea Gianfelici, architetto. Gianfelici con i camerti DOC Matteo Pambianchi e Filippo Boccacci e la loro Harcome, proprio per amore della propria città - e dei figli e amici che giocano a calcio proprio in queste realtà - hanno voluto collaborare da partner a questa iniziativa” sia per la raccolta fondi benefica sia per scrivere questa pagina indelebile nella storia della città.

 

Condividi l'articolo

FacebookTwitterPinterest