Seguici su Facebook

logo studio7 2 1
play 1 Ascolta la radio 

 

 



Francesca Pomeri e G.Luigi Traini ospiti a 7 News Special

traini pomeri diretta radiotv 2In occasione del II Trofeo Macagi di Pallanuoto che si terrà domenica 27 agosto presso la Baia di Popeye l’organizzatore Gianluigi Traini ha presentato ai nostri radio-telespettatori il programma della giornata sportiva.

Saranno 7 le squadre, non ufficiali, che sin dalla mattina si sfideranno per contendersi il trofeo. I team sono formati da giocatori che hanno aderito spontaneamente alla manifestazione per trascorrere in allegria una giornata nelle acque del lago Castreccioni di Cingoli, curiosi i nomi che contraddistinguono i gruppi a testimonianza della simpatia e del divertimento con il quale affronteranno le gare.

Alcune di queste squadre sono formate da giocatori professionisti della pallanuoto e fra tutti spicca il nome di Francesca Pomeri, medaglia d’argento ai giochi olimpici di Rio de Janeiro nella pallanuoto femminile, peraltro unica presenza femminile del torneo. Francesca ha raccontato ai nostri microfoni la sua carriera e la soddisfazione avuta lo scorso anno nel vincere l’argento, una tappa e non un traguardo della sua carriera sportiva. Prima dell'argento di Rio ha ricordato con piacere altri due importanti tappe, il bronzo nel 2015 ai mondiali di Kazan e quello agli europei del 2016 di Belgrado.

Particolare divertente, il ricordo di una nostra precedente intervista (era il 2014 presso le piscine dell'Acquaparco Verde Azzurro di Cingoli) dove ci lasciammo con l'augurio-certezza che avremmo presto risentito parlare di lei che in quel momento invece pensava a godersi le meritate vacanze dopo lo scudetto in campionato con l'Imperia. Da quest'anno Francesca sarà molto più vicina a casa in quanto è entrata a far parte della squadra Cosmo Vela di Ancona. "un altra soddisfazione personale per una squadra che ha presentato un serio e ambizioso programma di campionato".

Il Presidente dell'ASD Jesina Pallanuoto e la campionessa Francesca Pomeri infine hanno dato appuntamento a tutti i nostri radio-telespettatori a Cingoli Domenica 27 Agosto al trofeo che disputerà con la sua squadra nelle acque del lago cingolano. Assicura Traini che ci saranno sorprese e grandi campioni a giocare nelle squadre per una giornata all' insegna dello sport e del divertimento. 

 

Condividi l'articolo

FacebookTwitterPinterest